Tovaglie antimcchia: come lavare e consigli di manutenzione

Redazione Ristomacchia.it • dic 08, 2019

Tovaglie antimacchia: come lavarle? come smacchiarle?

Le tovaglie Antimacchia , dopo la consueta lavorazione di stampa e fissaggio, il tessuto è viene trattato con resina acrilica applicata con spalmatura a impregnazione con fluoro-carbonica, tale prodotto rende il tessuto in oggetto idro/olio repellente e antimacchia in quanto non consente alle fibre di assorbire i liquidi.

La tovaglia antimacchia Ristomacchia e' un prodotto di altissima qualità , trattato con un particolare prodotto per essere resistente a qualsiasi tipo di macchia, olio vino caffè' andranno via con un semplice colpo di spugna!!!.

Come levare le macchie sulle tovaglie antimacchia

Dopo il servizio, E' sufficiente asportare i residui e pulire il tovagliato antimacchia con un panno bagnato e un prodotto antibatterico, tipo , senza fare troppa pressione sul tessuto.

in caso di sversamento abbondante di liquido come vino o acqua, asportare anche con carta assorbente.

In caso di permanenza o penetrazione a causa di un eccessiva pressione strofinare lievemente.


Scopri le Tovaglie antimacchia

Come lavare le tovaglie antimacchia

Dopo diversi utilizzi è consigliato lavare le tovaglie antimacchia. Lavare il tovagliato antimacchia esclusivamente in lavatrice fino a 40°C/50°C (minimo ogni 2-3 settimane per una corretta igiene) evitando sempre l’uso di ammorbidenti o candeggianti .

Lo strato acrilico, molto resistente, sopporta numerosi lavaggi. Asciugare all’aria

Stirare a rovescio a piastra molto calda (questo permette di riattivare la resina del trattamento antimacchia). Non posare casseruole calde o piatti appena estratti dal forno direttamente sulla tovaglia.


Attenzione:

Non lavare le tovaglie antimacchia a secco o con lavaggi industriali ad alte temperature (molto meglio le lavanderie tradizionali).

Non asciugare le tovaglie nei rulli industriali ad alte temperature.

Stendere le tovaglie ad asciugare quando sono ancora umide. Stirare le tovaglie al rovescio, sulla parte non resinata.


Ti consigliamo di guardare tutta la collezione del  TOVAGLIATO ANTIMACCHIA



Leggi anche :

Tovaglie antimacchia

Cestini Pane con il tuo Logo

Tovagliato

Scopri le Tovaglie antimacchia

 Ultimi post

Abiti da lavoro e divise : guida all'acquisto
Autore: Redazione Ristomacchia.it 03 dic, 2019
Finalmente una guida semplice per entrare nel vasto mondo degli abiti da lavoro, divise di ogni categoria, dal settore alimentare, divise infermieri e medicale, divise bar e ristoranti, abiti da lavoro alta visibilità, divise receptionist, divise hotel, come scegliere? ecco tutte le risposte!
Grembiuli personalizzati da Cucina, grembiuli da cameriere, grembiuli con ricamo
Autore: Alex P. 22 nov, 2019
La scelta dei grembiuli da cucina, grembiuli da cameriere, grembiuli da cuoco ,grembiuli personalizzati è sempre molto difficile ed articolata.Che tu abbia un bar o un ristorante rendi unico il tuo Staff con i Grembiuli personalizzati con ricamo o stampa! scegli tra i tanti modelli disponibili sul nostro Shop!
Scarpe antinfortunistiche per ristoranti, come scegliere?
Autore: Alex P. 21 nov, 2019
Ecco una piccola guida su come scegliere le scarpe antinfortunistica per dipendenti di Ristoranti , bar e Hotel, applicativi di sicurezza Scarpe di sicurezza per la ristorazione: diverse mansioni e i relativi rischi Il presupposto che le scarpe antinfortunistiche nel mondo lavorativo Horeca sono obbligatorie. vediamo nelle varie mansioni.
Cinque motivi per usare le Tovaglie antimacchia Per Hotel bar e Ristoranti
Autore: Alex P. 21 nov, 2019
Tovaglie antimacchia ,Cinque Buoni motivi per usarle . basta con la carta o il noleggio in lavanderia.Stai pensando anche tu di acquistare le tovaglie in cotone ANTIMACCHIA per il tuo ristorante? Chi ha un ristorante sa benissimo che l’aspetto che riguarda la scelta delle forniture è uno dei punti più delicati. Se devi aprire una nuova attività o stai pensando di cambiare dal costoso NOLEGGIO , all'acquisto del tovagliato in COTONE ANTIMACCHIA , ecco i 5 buoni motivi per cui stai facendo la scelta giusta!
Cinque ragioni perchè abbiamo aperto un blog di notizie curiosità informazioni
Autore: Mario Strasser 11 nov, 2019
Ecco le cinque ragioni che ci hanno spinto ad aprire un blog di notizie informazioni d ultime novità dal mondo del lavoro
Show More
Share by: